Ermenegildo Zegna and Mr Porter partnership: FW 2016 photo shoot

CON JOEL
KINNAMAN, ATTORE

Da oggi, Ermenegildo Zegna è disponibile su Mr Porter. Per celebrare questa partnership, l’attore svedese-americano Joel Kinnaman fa da modello per la collezione autunno inverno
Q
uest’estate segna l’inizio di una nuova partnership fra Ermenegildo Zegna e Mr Porter, rivenditore online di abbigliamento da uomo di qualità. Per la prima volta, una selezione di articoli di Ermenegildo Zegna sarà disponibile tramite questo rivenditore online, a partire dalla nuova collezione autunno inverno 2016.



In un sapiente connubio di eleganza e sofisticatezza, Ermenegildo Zegna presenta un guardaroba autunno inverno che celebra l’eccellenza della maestria artigianale. La nuova collezione propone abbinamenti formali e casual, in una raffinata gamma di materiali squisiti.



Per lanciare la partnership, Mr Porter ha ingaggiato l’attore svedese-americano Joel Kinnaman come modello per la collezione autunno inverno di Ermenegildo Zegna, caratterizzata da un sapiente mix di abbinamenti formali e casual.

Scatti a Joel Kinnaman per la collezione AI 2016 Ermenegildo Zegna
L’ELEGANZA CASUAL È UN LOOK ESTREMAMENTE ADATTO AL SIGNOR KINNAMAN. LE PAROLE D’ORDINE SONO NONCHALANCE E BUONGUSTO. ... Per continuare a leggere
image/svg+xml

L’eleganza casual è la scelta ideale per il Joel. “Ho un debole per le sneakers eleganti - racconta -. Sono un lusso che amo concedermi”. Per lui, la strada per l’eleganza non si percorre esclusivamente indossando un abito:“ Opto per l’abbigliamento formale solo quando una scelta diversa sarebbe considerata un mancanza di rispetto”. Nonchalance e buongusto sono le parole chiave.


Joel Kinnaman ha interpretato il proprio primo ruolo importante nel 2010, come protagonista del film svedese Snabba cash, che gli è valso il Guldbagge Award come miglior attore. Successivamente, ha interpretato il detective Stephen Holder nella serie TV The Killing, nel 2011, per poi entrare a far parte del casti di House Of Cards. Ad agosto sarà nelle sale con il film Suicide Squad, una produzione DC Comics.

 

La carriera di attore non sembrava scritta nel suo destino. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a frequentare una gang di piccoli criminali, in quello che scherzosamente definisce “il Bronx di Stoccolma”. “Ero pieno di rabbia”, ricorda.

Scatti a Joel Kinnaman per la collezione AI 2016 Ermenegildo Zegna

 

Dopo aver trascorso un anno in Texas, per tenersi lontano dai guai, e aver girato per il mondo senza uno scopo ben preciso per altri due anni, tenta la fortuna come attore. È stato amore a prima vista. Ottiene un posto presso la prestigiosa Accademia delle Arti Drammatiche di Stoccolma e trova ben presto uno scopo nella vita, assurgendo a fama istantanea in Svezia. La sfida successiva è stata Hollywood.

 

Scatti a Joel Kinnaman per la collezione AI 2016 Ermenegildo Zegna
IN UN SAPIENTE CONNUBIO DI ELEGANZA E SOFISTICATEZZA, ERMENEGILDO ZEGNA PRESENTA UN GUARDAROBA AUTUNNO INVERNO CHE CELEBRA L’ECCELLENZA DELLA MAESTRIA ARTIGIANALE. ... Per continuare a leggere
image/svg+xml

All’inizio, Los Angeles si rivela alienante: “Là è tutto programmato, non c’è niente di spontaneo. Mi sembrava di essere sempre ospite”, racconta. Ma poi si trasferisce a Venezia e le cose tornano ad acquistare senso. “Giro a piedi o in bicicletta, ci sono luoghi che amo frequentare, al mio ristorante preferito mi conoscono. È come essere a casa”.

 

 Scatti a Joel Kinnaman per la collezione AI 2016 Ermenegildo Zegna

Quando MR PORTER e il signor Kinnaman si sono incontrati, Joel era impegnato a prendere peso per il ruolo che doveva interpretare. “Devo arrivare a 98 kg entro novembre - spiega -. Nella scena di apertura indosso un perizoma e mi batto contro sei persone”. E quindi alle 17:30, dopo il servizio, è filato dritto al ristorante per il pranzo, il secondo della giornata.

Foto di Blair Getz Mezibov Styling di Julie Ragolia

Una collezione di prestigiosi capi sartoriali e prêt-à-porter di Ermenegildo Zegna è in vendita su Mr Porter.

Scatti a Joel Kinnaman per la collezione AI 2016 Ermenegildo Zegna

Cercare

NESSUN RISULTATO
Provi con una ricerca diversa.
LE CONSIGLIAMO
LE CONSIGLIAMO
{% if visitorId == 'anonymous' %}

Accedere

 
 
 
Ha dimenticato la password?
 
 
 
Si registri per usufruire di un’esperienza di shopping su misura e altri vantaggi
 
 
 
 
{% endif %} {% if visitorId != 'anonymous' %}

Il mio account

{% endif %}

AL SUO SERVIZIO

 
 
 

SERVIZIO CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatti il nostro team di assistenza clienti
 

Parli con un esperto

 
Prenotare un appuntamento
 
Trovi una boutique nella tua zona e prenoti un appuntamento con un esperto
 
 

 
CONSIGLI DI STILE
 
Contatti il nostro stylist per una serie di consigli personalizzati
 
 

 
ASSISTENZA CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatti il nostro team di assistenza clienti