ZZ Soldini capsule collection: sailing clothing | Ermenegildo Zegna
F
urono i maestosi clipper del XIX secolo i primi a gareggiare su questa rotta. Navi cariche di tè facevano a gara per essere le prime ad attraccare a Londra. Furono tanti i record battuti. E la gara non è certo terminata. L’ultima avventura in ordine di tempo dello skipper Giovanni Soldini è un tentativo di appropriarsi del record mondiale, stabilito nel 2008 da un equipaggio britannico.

Video of ocean-racing Gitana 13 catamaran | Ermenegildo Zegna

Man of the crew wearing Zegna Techmerino™ sailing clothes

Questa è l’ultima di una serie di imprese avventurose in cui Soldini si è cimentato in collaborazione con gli sponsor Maserati ed Ermenegildo Zegna, i quali contribuiranno, rispettivamente, alla fornitura di tecnologia e abbigliamento per l’equipaggio. Per rendere omaggio a tale impresa, Ermenegildo Zegna ha realizzato una serie di articoli tipici delle uniformi dei velisti, rendendoli adatti anche a chi non è un appassionato di vela.L’imbarcazione è partita dal porto di Hong Kong a inizio gennaio.Il tempo da battere è di 41 giorni, 21 ore, 26 minuti e 34 secondi.

LA COLLEZIONE

L’attenzione alle nuove tecnologie è testimoniata dalla scelta di un materiale come il tessuto Techmerino, perfetto per le condizioni più difficili, a terra e in mare.In grado di regolare dinamicamente temperatura e traspirabilità, di asciugarsi rapidamente e di garantire una vestibilità e un comfort superiori, il tessuto Techmerino è ideale per una collezione casual sportiva, ispirata a questa versione così dinamica della vela.

Cercare

NESSUN RISULTATO
Prova con una ricerca diversa.

AL TUO SERVIZIO

 
 
 

SERVIZIO CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatta il nostro team di assistenza clienti
 

Parli con un esperto

 
Prenotare un appuntamento
 
Trovi una boutique nella tua zona e prenoti un appuntamento con un esperto
 
 

 
CONSIGLI DI STILE
 
Contatti il nostro stylist per una serie di consigli personalizzati
 
 

 
ASSISTENZA CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatti il nostro team di assistenza clienti