Collezione Trofeo wool denim: un nuovo modo di indossare il denim

TROFEO WOOL DENIM

È impossibile, dicevano.
D
a decenni, Ermenegildo Zegna è all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo per l’innovazione dei tessuti. Tali attività si svolgono presso il Lanificio Zegna, che è anche quartier generale di ricerca e sviluppo, e dove da oltre un secolo si creano e si producono tessuti.

 

Nel corso degli anni, abbiamo lavorato alla definizione di nuove tecniche, che consentissero di ottenere una sintesi ideale di prestazioni tecniche e bellezza sartoriale. È un luogo permeato da un’ossessione per i tessuti,fra cui il più importante è la lana.

 

Parte della nostra opera di ricerca è dedicata allo studio del potenziale dell’uso della lana per creare tessuti speciali. Come il denim. Fino a oggi, sembrava un obiettivo irraggiungibile.

Dettaglio fibra denim Trofeo
IL DENIM,
REINVENTATO.

I capi della nuova collezione hanno l’estetica del denim con tutte le proprietà della lana: leggerezza, traspirabilità naturale ed estrema morbidezza.

ABBIAMO OTTENUTO IL DENIM DALLA LANA

Il denim tradizionale si ottiene partendo dal cotone grezzo, ottenendone un filato e colorando quest’ultimo con una tinta indaco. Il filato tinto viene tessuto insieme a del filato non tinto, ottenendo una stoffa riccamente colorata nella parte anteriore e non tinta in quella posteriore. Questa tecnica di tessitura contribuisce a conferire al denim le sue splendide sfumature.

 

Col tempo e con l’usura, il colore sbiadisce, producendo ricche variazioni di tonalità. Il denim è un tessuto vivo.

 

Il fascino esercitato su di noi dalle qualità del denim ci ha spinto a ricrearle nella lana. Il team di ricerca presso il nostro quartier generale di Trivero, in Piemonte, ha lavorato in tal senso per diversi anni.

 

L’ostacolo principale è stato la resistenza della lana alla colorazione. Per decenni, creare un denim di lana è sembrato impossibile.

 

Ora non più.

Giacca sartoriale in Trofeo wool denim
PER DECENNI, CREARE UN DENIM DI LANA È SEMBRATO IMPOSSIBILE. ORA NON PIÙ. ... Per continuare a leggere
image/svg+xml
IL DENIM, REINVENTATO

Il Lanificio Zegna è stato in grado di ideare una tecnica innovativa per fissare il colore indaco naturale alle fibre di lana. Il tessuto ha caratteristiche simili al denim di cotone e può essere lavato in lavatrice. È prodotto dal filato di lana Trofeo, la nostra pluripremiata lana Merino australiana.

 

Il risultato è una nuova collezione con l’estetica del denim e tutte le proprietà della lana: leggerezza superiore, traspirabilità naturale ed estrema morbidezza.

UN MODO TUTTO NUOVO DI INDOSSARE IL DENIM.
Video preview collezione uomo in Trofeo Denim Wool
A collection for the modern man: a new
way of wearing denim

Per questa nuova interpretazione del denim, abbiamo coniugato i dettagli sartoriali e la struttura dell’abito classico con questo nuovo materiale. Ne è nato un look moderno e contemporaneo con dettagli classici: una sintesi notevole di innovazione dei materiali e sartoria tradizionale. Stiamo creando una nuova identità per l’abbigliamento formale.

Un nuovo modo di indossare il denim, pensato per l’uomo moderno.

RELATED STORIES

Cercare

NESSUN RISULTATO
Provi con una ricerca diversa.
LE CONSIGLIAMO
LE CONSIGLIAMO
{% if visitorId == 'anonymous' %}

Accedere

 
 
 
Ha dimenticato la password?
 
 
 
Si registri per usufruire di un’esperienza di shopping su misura e altri vantaggi
 
 
 
 
{% endif %} {% if visitorId != 'anonymous' %}

Il mio account

{% endif %}

AL SUO SERVIZIO

 
 
 

SERVIZIO CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatti il nostro team di assistenza clienti
 

Parli con un esperto

 
Prenotare un appuntamento
 
Trovi una boutique nella tua zona e prenoti un appuntamento con un esperto
 
 

 
CONSIGLI DI STILE
 
Contatti il nostro stylist per una serie di consigli personalizzati
 
 

 
ASSISTENZA CLIENTI
 
Per qualsiasi dubbio o domanda, contatti il nostro team di assistenza clienti